Marketing Digitale e Comunicazione

In questa pagina riassumiamo iniziative svolte da Stone in the Shoe per enti italiani e altri servizi che forniamo a clienti pubblici e privati.

Iniziamo

Consolato d’Italia a Cape Town

In questa sezione presentiamo una selezione di iniziative che abbiamo sviluppato per il Vostro Consolato.

Il sito ItalyinCapeTown.co.za é stato realizzato da Stone in the Shoe per raccogliere iniziative di natura culturale, scientifica e di intrattenimento, utilizzando strumenti moderni di interazione e automazione. Questo sito a permesso negli ultimi due anni di ottenere sempre un’ottima partecipazione a tutti gli eventi organizzati dal Consolato.

Sfogliando il sito è possibile vedere alcune pagine degli eventi passati, inclusi i video promozionali.

Questo video è stato realizzato per il lancio di un libro è venuto a Club Italiano di Cape Town. I video che produciamo vengono sempre realizzati in tre formati per adattarsi alle varie piattaforme: orizzontale (per il sito) quadrato (per social media) e verticale (per i reels). In questo caso vediamo il formato quadrato.

 

Roma Opera Ensemble é stato un grande concerto organizzato per la Giornata della Repubblica 2022 

Il consolato di Cape Town ha lanciato una serie di conferenze scientifiche “Research Night” dove la sfida era di riuscire a riempire l’evento pur avendo un oggetto estremamente specifico. Stone in the Shoe ha utilizzato la propria metodologia proprietaria DeepFlo™ facendo leva su algoritmi di intelligenza artificiale e contenuti di Neuromarketing per arrivare alle persone giuste che sono interessate alla conferenza specifica e proponendo un video che permette di convertire questi interessi in partecipazioni.

Questo a permesso di organizzare con successo anche le conferenze con i temi più specifici.

 

Un altro esempio di conferenza scientifica organizzata con successo.

Altri temi specifici si sono aggiunti alla collana di conferenze organizzate dal consolato.

Un’interessante serata sulla storia degli italiani in Sudafrica e specificatamente a Città del Capo. Da notare che il sito contiene anche elementi interattivi, come la mappa storica del Sudafrica comparata con quella attuale e la piantina della città di Cape Town antica sovrapposta a quella moderna.

Un concerto di particolare successo organizzato dal consolato di Cape Town, Dove siamo riusciti ad avere il tutto esaurito nella cattedrale di St. Mary.

La mostra di gioielli DIVA! é stata una delle molte iniziative realizzate in collaborazione con l’ambasciata d’Italia a Pretoria e il consolato di Cape Town.

Altri enti italiani

In questa sezione presentiamo altri progetti che abbiamo realizzato per altri enti.

Un interessante iniziativa per celebrare il cinema italiano. Oltre a questo video promozionali sono stati realizzati due siti interessanti per il 2022 e il 2023.

Un’interpretazione interessante della Divina Commedia in chiave sudafricana organizzata dalla società Dante Alighieri, l’università WITZ e gli enti italiani. Stone in the Shoe non solo ha realizzato le registrazioni e la produzione del video promozionale ma anche la grafica delle locandine che poi diventerà anche copertina del libro, interamente sviluppata con sistemi di intelligenza artificiale generativa.

Fashion Bridges | I Ponti della Moda, é un importante iniziativa bilaterale del settore moda che ha visto coinvolti per tre anni molte istituzioni italiane e sudafricane. Stone i the Shoe accurato il sito, i servizi video e fotografici, le interviste, le campagne pubblicitarie e gli incontri commerciali. Questo video documentario, anche se realizzato da noi, riassume in pochi minuti un viaggio lungo tre anni.

Teaser per Fashion Bridges 2023

Questo è stato il video di apertura di impatto che ha aperto gli incontri B2B di Fashion Bridges con il nome “Fashion Bridges Showroom”

Questa è la pubblicità che abbiamo realizzato per MICAM, la più grande fiera della moda nel settore calzaturificio.